CRASH COURSE lezione 3.1

Imparare l'inglese  (o un'altra lingua) e' spesso un percorso non troppo facile, e oggi vedremo come in realta' e' la societa' in cui viviamo a farci pensar che imparare l'inglese sia un'impresa impossibile, per cui dovrai studiare per anni ed anni, fare fatiche enormi, sacrifici continui per diventare appena accettabile. Ma perche' dovremmo ascoltare la societa'?
Perche' dobbiamo ascoltare il parere di chi non sa una parola di inglese su come si impara l'inglese?
Se una persona che non ha mai corso in vita sua ti dice che alla tua eta' correre una maratona e' impossibile, perche' dovresti  fargli caso? Ma cosa ne sa lui sul correre una maratona? e chi e' per metterti in testa pensieri negativi e limitanti? chi e' lui per scoraggiarti o portarti verso la cattiva strada?
Nel video di oggi vedremo come raggiungere qualche elemento caratteristico del successo per poter imparare l'inglese (ma in realta' questi principi si applicano a molti aspetti della vita).

Fammi sapere cio' che pensi qui sotto nei commenti

11 pensieri riguardo “CRASH COURSE lezione 3.1

  • 26 aprile 2017 in 17:14
    Permalink

    Ciao Fabio
    grazie per i tuoi preziosi insegnamenti. Ti chiedo un consiglio: come ho già scritto, ho seguito nel tempo vari corsi in inglese con scarsi risultati almeno per l’inglese parlato ( nel complesso penso di essere a un livello pre intermedio ). Quanto prima vorrei iscrivermi al tuo corso “inglese in 3 giorni” e vorrei sapere se, come mi sembra di avere capito dalle tue precedenti lezioni, ci sono vari livelli a cui aderire. E’ esatto? Nel caso, a che livello mi consigli di inserirmi?
    Ti ringrazio in anticipo per i suggerimenti che mi fornirai.
    Patrizia

    Risposta
    • 26 aprile 2017 in 20:14
      Permalink

      Ciao Patrizia,
      Il corso di inglese in 3 giorni si struttura su differenti livelli, questo vuol dire che si puo’ iniziare un livello che include piu’ materiale del precedente (E qunque aiuta a raggiungere un livello piu’ alto).
      L’idea di iniziare da un certo punto, non si puo’ realizzare, perche’ per ogni lezione e’ fondamentale fare tutte le precedenti (perche’ servono per costruire la base di quella che ancora bisogna fare), e anche chi inizia cercando di saltare le prime lezioni si rende condo di aver solo perso tempo perche’ alla fine deve tornare indietro e farle tutte dalla prima per poter avere il giusto percorso.
      Scusa per il messaggio frettoloso, spero che sia chiaro.
      se vuoi info sul corso ti lascio qui il link http://www.inglesein3giorni.com/inglese-in-3-giorni-acquisto/

      Un abbraccio
      Fabio

      Risposta
    • 19 agosto 2017 in 15:00
      Permalink

      Ciao Patrizia,
      La differenza dei livelli e’ sulla conoscenza che lo studente avra’ dopo il corso.
      In generale gli studenti sono soddisfattissimi anche solo del Gold level, poi dipende da te, se vuoi arrivare ad un livello ancora piu’ alto il Platinum potrebbe essere piu’ adatto a te

      Un abbraccio
      Fabio

      Risposta
  • 24 giugno 2017 in 19:30
    Permalink

    Sei molto simpatico, e anche intelligente. complimenti

    Risposta
    • 19 agosto 2017 in 15:03
      Permalink

      Grazie mille

      Risposta
  • 11 luglio 2017 in 10:48
    Permalink

    Grazie Fabio per la 3.1, una lezione di filosofia molto importante in questi strani tempi in cui viviamo. Attendo il prossimo corso! Buona giornata. Sergio

    Risposta
    • 19 agosto 2017 in 15:02
      Permalink

      Grazie mille Sergio

      Risposta
  • 19 agosto 2017 in 14:48
    Permalink

    anch’io sono intenzionata a iscrivermi al Tuo corso, però vorrei sapere prima: le lezioni che mi farai avere potrò guardarle a mio piacimento o no? Mi spiego ho fatto un corso online e dopo che avevo svolto i vari quesiti passavo all’argomento sucessivo, un pò di giorni dopo volevo ripetere la prima lezione ma con mia grande meraviglia non potevo più tornare indietro perciò ho lasciato il corso perchè non avendolo stampato (non sò se si poteva stampare) non riuscivo più a seguire le lezioni sucessive. Dato che ho poco tempo a mia disposizione e poca memoria, vorrei poter avere l’opportunità di ritornare sul discorso quando ne sento la necessità.Ringraziandoti , salutoni.

    Risposta
    • 19 agosto 2017 in 15:02
      Permalink

      Ciao Viviana,

      assolutamente si, nel momento in cui inizi il corso avrai accesso a tutto il materiale da usare online o se vuoi da scaricare e portarti sempre in giro. (l’unica eccezzione sono i primi giorni nel caso in cui tu scegliessi il Gold level, perche’ essendoci la garanzia soddisfatti o rimborsati si ha accesso solo alla prima parte del corso, le prime 7 lezioni)

      Un abbraccio
      Fabio

      Risposta
  • 26 agosto 2017 in 0:38
    Permalink

    Ciao Fabio, quindi cosa consigli tu da esperto con riferimento alla visione dei film in lingua originale? Sono da vedere con o senza sottotitoli?
    GRAZIE

    Risposta
    • 26 agosto 2017 in 0:49
      Permalink

      C’è gente che vede video coi sottotitoli da 10 anni e ancora non é capace di capire una parola di inglese. Se vuoi imparare a capire devo fare a meno dei sottotitoli

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *