Duolinguo e Babel servono per imparare l’inglese?

Duolinguo e Babel (e le altre app) servono davvero per imparare l'inglese?

Sono sulla bocca di tutti, tutte le usano o le hanno provate, ma le app come Duolinguo e Babel sono un vero aiuto per imparare l'inglese o sono solo un'altra perdita di tempo?

Per capirlo dobbiamo esaminarle attentamente ma il risultato credo proprio che sia inequivocabile...

 

Ora mai credo che sia chiaro (per lo meno se mi hai seguito per un po'), il classico metodo di insegnare le lingue basato su grammatica ed esercizietti non funziona, quindi magari queste nuove app per imparare l'inglese possono essere la rivoluzione che stavamo aspettando...

Non esattamente, perche' le app hanno si un gran vantaggio, cioe' quello di rendere lo studio di grammatica e gli esercizietti di riempire lo spazietto vuoto o scegliere la parolina piu' accattivanti, grazie alla grafica, le lucine gli effetti sonori e eventuali premi e coppe, pero' questo e' tutto cio' che fanno, prendono il classico vecchio modo di insegnare la lingua (che non funziona) e lo rendono un po' piu' piacevoli agli occhi.

Nulla di piu', nulla di meno.

Nonostante ci siano molte applicazioni sulla stessa falsa riga e milioni di persone le usino non c'e' nessuno che abbia imparato una lingua straniera in questa maniera...

C'e' chi e' contento delle app, e non sono pochissimi, il problema e' che la gente soddisfatta lo e' perche' vede che rispetto all'inizio e' in grado di fare piu' esercizi...

Ma come dobbiamo giudicare il nostro livello in una lingua? per quanto sappiamo parlarla o per quanto sappiamo fare gli esercizi?

....

Guarda il video per avere molti piu' dettagli

Ovviamente e' ora mai innegabile che la maniera piu' veloce e piu' efficace ( o meglio l'unica maniera sicura) per imparare l'inglese e' inglese in 3 giorni, se guardi in giro la pagina web e' piena di testimonianze di gente che ha imparato l'inglese IN POCHE ORE NON MOLTI ANNI.

Qui sotto potrai trovare i link per iniziare il corso, ma voglio anche lasciarti in via del tutto eccezzionale la possibilita' di iniziare il corso facendo le prime 5 ore ad un prezzo davvero regalato (quando poi deciderai di fare il corso intero ti verra' scontato cio' che hai speso per le prime 5 ore)

Fammi sapere cio' che pensi nei commenti qui sotto

2 pensieri riguardo “Duolinguo e Babel servono per imparare l’inglese?

  • 14 agosto 2017 in 18:35
    Permalink

    Ciao Fabio, ti ho già scritto più volte ma nn mi hai risposto, io ho già acquistato 10 lezioni e poi anche altro che di certo ti risulterà, ti avevo già chiesto se ne potevo acquistare altre 10 , per affrontarle il costo del corso poco alla volta , spero mi risponderai , in ogni caso mi cancellerò dalle newsletter, perché nn avrebbe senso , ciao

    Risposta
    • 15 agosto 2017 in 0:34
      Permalink

      Ciao Giusy,

      da settembre dovrebbe essere possibile dilazionare il pagamento in 2 o 3 tranche, appena sara’ possibile ti mandero’ un’email con i dettagli.

      Un abbraccio
      Fabio

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *